domenica 20 maggio 2007

blocco dello scrittore


paranoia...ho il blocco dello scrittore....ma come caspita si scrive una tesi? io ho fatto sette righe di introduzione ed ho già esaurito l'argomento...e poi la bibliografia...scrivo gli autori tra parentesi vicino alla citazione oppure metto dei numeretti con dati corrispondenti alla fine di ogni pagina/paragrafo? e soprattutto...il mio controrelatore, chi é? va scitto "correlatore" anche se è una donna, oppure si mette "correlatrice"? questa ed altre domande dal mio punto di vista ostacolano il sereno cammino nel sentiero della salute mentale e rendono la domenica mattina simile all'inferno dantesco...fortuna che oggi si va a pattinare col sapiente miguel...pace e stima a tutti coloro che si sono già laureati...la mia ammirazione non potrebbe essere maggiore di così!

3 commenti:

Poros ha detto...

Allora: dopo avere scritto sette righe puoi già cominciare a snazzicare con interlinea e margini: metti il carattere 32, l'interlinea tripla, 10 cm di margne (da tutti i lati), e ti accorgerai di avere scritto 7 pagine! E intanto ti tiri sul il morale... per il resto...
io ho messo i numeretti e poi i riferimenti in fonfo alla tesi, funge meglio se ti fai spiegare i riferimenti incrociati da chi li sa usare (potrei io, ma a voce e con n pc davanti, sennò mi stresso). Ma contro- o co- realtore? comunque, credo che in tutti i casi si usi il maschile, (per lo meno, io ho fatto così). E poi... grande Chicca che ha iniziato a scrivere!!! Buona fortuna!

kikka ha detto...

è che l'unico esempio di tesi che ho sotto mano è quella del ressel, di tipo 175 pagine, con disegni fatti a mano e capitoli interi sull'antropologia...è un modello difficile da raggiungere...però grazie per i consigli, sei proprio un tesorino...ci vediamo mercoledì sera da silvia? grandi noi...

ni ha detto...

forza fraaaaaanz!!!!!!!!!!!!