ora non è che io sia una cattiva mamma, anzi...solo che ho pensato che potesse fargli bene un bagnetto...con questo caldo da scoppiare...però non so se l'ha presa benissimo...manolino mio adorato...chissà se mi vuole ancora bene, ora...
venerdì 25 maggio 2007
domenica 20 maggio 2007
blocco dello scrittore
paranoia...ho il blocco dello scrittore....ma come caspita si scrive una tesi? io ho fatto sette righe di introduzione ed ho già esaurito l'argomento...e poi la bibliografia...scrivo gli autori tra parentesi vicino alla citazione oppure metto dei numeretti con dati corrispondenti alla fine di ogni pagina/paragrafo? e soprattutto...il mio controrelatore, chi é? va scitto "correlatore" anche se è una donna, oppure si mette "correlatrice"? questa ed altre domande dal mio punto di vista ostacolano il sereno cammino nel sentiero della salute mentale e rendono la domenica mattina simile all'inferno dantesco...fortuna che oggi si va a pattinare col sapiente miguel...pace e stima a tutti coloro che si sono già laureati...la mia ammirazione non potrebbe essere maggiore di così!
martedì 15 maggio 2007
pisani
So che il titolo suscita fischi già di per se, ma non è per cercare consensi che voglio scrivere riguardo questo vasto eppur misero argomento, quanto per capire i vostri punti di vista sul perchè il fenomeno sia tanto grave e quasi mai arginabile (mattia smetti di imprecare!). Come mai i pisani sono così...pisani? già perche in effetti la semplice città d'origine è, in tutta la toscana, indicativa di un modo di fare che, grazie al cielo, solo qui si trova. Mi riferisco a commessi scontrosi che ti rispondono male anche se tu gli stai dando da vivere con i tuoi acquisti, parlo degli automobilisti rissosi che l'altro giorno non volevano fare retromarcia per permetterci di parcheggiare e che , nel momento in cui ci hanno sorpassato, ci hanno minacciato di botte ( e natalino stava per innervosirsi...), penso ai giovani il cui sport cittadino è il parlar male dei loro amici continuando a fargli enormi sorrisi come nulla fosse...e la mia domanda è: perchè? Come è cominciato tutto ciò? Essere stata una repubblica marinara tanti secoli fa riempie ancora di tale orgoglio da sentirsi così superiori? O forse è il nome dell'ateneo ( si perchè ormai il valore risiede solo nella fama passata, non certo nel merito attuale), il fatto che arrivino studenti da tutta Italia, a trasmettere ai pisani questo senso di supremazia culturale? Non lo so, ma certo ne4ssuno di noi è pisano, e nessuno di noi ha intenzione di restare qui...ed è un peccato, perchè Pisa potrebbe solo giovarsene....aspetto i vostri pareri sull'argomento, pace a tutti e mi raccomando, se un pisano minaccia di picchiarvi girate a largo, che sono capaci di attaccarvi in cinque anche se siete solo due, come è successo a noi! baci!
giovedì 10 maggio 2007
impressionante
Caspita ragazzi, vi siete applicati parecchio per la causa...non me la sento proprio di deludervi...kikka back in action! Allora come state, vi sono mancata? In realtà da un mese a questa parte non è successo un gran che...c'è stata la festa del castellare nella favolosa san Giovanni alla vena ed il cugino miguel ed io, accompagnati dai nostri intrepidi consorti, abbiamo scalato il monte anche quest'anno! La nonna era contenta, nonostante fosse il primo anno senza il nonno, ed io, per farle sentire meno la sua mancanza, ho mangiato tantissime chiocciole come avrebbe fatto lui! Evviva! E poi...lo sapete che finalmente ho iniziato la tesi? Questa cosa però va detta sotto voce, per scaramanzia, non si sa mai...e poi...domani arriva il motorino MELA! Dopo mesi di guerra tra meccanici e assicurazioni la favolosa sfera mela è pronta per via vespucci! Beh in effetti un pò di cose sono successe...giovanni vieni a lavorare a pisa...è dalla tua laurea che non ti vedo...nico convincilo mannaggia...ci risentiamo al più presto, molti baci a tutti!
Iscriviti a:
Post (Atom)