venerdì 14 settembre 2007

la vendemmia vien di notte...


Le persone che mi conoscono da prima che venissi a pisa sono rimaste estremamente colpite dalla mia scelta di fare veterinaria, cosa che lì per lì sembrava veramente una presa in giro, considerando i miei 18 anni precedenti, in quasi totale assenza di mondo animale nella mia vita. Poi c'è stata l'arrampicata, io che soffro di vertigini , ho la pressione bassa e pochissima forza nelle braccia, e anche lì l'impressione era di una sfida persa in partenza. Ora però mi gioco il jolly, il vero, unico, inestimabile jolly, perchè...da lunedì inizio a vendemmiare! tre settimane di massacrante vendemmia con sveglia all'alba e treno per empoli nelle cui campagne la mia schiena sarà sfidata dalla mia volontà ad una lotta all'ultimo sangue...e ci sarà un solo vincitore! Giadina e un pò tutti in realtà insistono sul fatto che non so a cosa vado in contro, e sicuramente è vero, ma come dicevo all'inizio...non è la prima volta...e sicuramente neanche l'ultima! Spero di tornare vincitrice e con un pò di vino in dono per voi miei angioletti!
Metto una foto della corsica tanto per condividere il mio amore spassionato con voi...è troppo bella, dovete andarci! Mattia docet! Pace a tutti!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grandissima!!!!! Buona Vendemmia!!

ni ha detto...

Forza e coraggio sorellina!!!!

Mi raccomando una fotina di te in tenuta da vendemmiatrice ( che non so perché io immagino così: stivaloni in gomma, salopet da porcellino Jimmy, cappellone in pagliericcio a tesa larga, + mutandoni di lana e maglia della salute... no, dai, gli ultimi due son solo fantozziane riminiscenze!!!)

Un bacio!